mercoledì 25 aprile 2012

LA STREGA DI MONTERREY


Non è di certo un caso a noi nuovo, ma vale la pena esaminarlo, come è nostro compito fare. 
La " Strega di Monterrey " è l'ennesimo avvistamento di massa di un oggetto volante non identificato in Messico, paese ormai abituato a questo genere di manifestazioni. 
La strana apparizione è avvenuta per la prima volta nel 2006, ma solo negli ultimi anni è stato realizzato un video. Il soprannome deriva chiaramente dalla somiglianza che nell'immaginario collettivo potrebbe essere una strega a cavallo di una scopa.
Il caso è stato portato all'opinione pubblica mondiale dalla ufologa Ana Luisa Cid ed è stato confermato anche da un agente della polizia locale che ha affermato di aver visto uscire dal cielo una persona volante che sarebbe poi atterrata sul suo cofano. 
Ormai l'avvistamento si ripete da oltre due anni e non si tratta quindi pura suggestione ma di un fenomeno reale. L'ufologa esclude che si tratti di una vera "strega", ma piuttosto di una manifestazione ancora rimasta irrisolta ma che ritrova riscontro con altri avvistamenti. 
Bisogna, in effetti, fare un passo indietro e parlare dei cosiddetti "umanoidi volanti" o in inglese Flying Humanoids. 


Questi velivoli-esseri-palloncini sono molto frequenti nei nostri cieli, eppure sono un fenomeno sottovalutato. Quasi nessuno ne parla mai, i pochi testimoni li descrivono con movimenti simili a palloncini, nonostante
coprano grandi distanze in poco tempo senza variazioni di rotta e ruotino sul proprio asse.
Un ultima riflessione, ammesso che questi oggetti siano dei palloncini appare strano il fatto che tutti siano della stessa marca, sia in Italia, in nord America e Messico. 
La "bruja de Monterrey" rimane comunque un caso ancora aperto. 

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che la vicenda dei flying humanoids sia una grandissima svista da parte degli ufologi.
      Semplicemente vedono le cose dalla parte sbagliata, qui penso ci sia la prova...http://www.youtube.com/watch?v=uAGP7ko-sGY
      non è forse la "strega"? Eppure subito dopo pochi secondi si vede che non lo è.

      Elimina